Consegna e restituzione

CONSEGNE

Gioielleria Panico offre un servizio celere di consegna dei propri prodotti. Gli ordini verranno consegnati entro il termine di 48 ore per l’Italia, in Europa/Usa e altre parti del mondo tre giorni lavorativi a far data dalla ricezione da parte vostra della e-mail di Informazione Spedizione, salvo eccezioni che vi saranno comunicate.

Tutti  gli ordini effettuati sul sito panicogioielli.it sono inviati a mezzo CORRIERE per l’Italia e per l’Estero. Siamo lieti di comunicarvi che le spese di spedizione sono di esigua entità. Per l’Italia € 8.00 (inferiori a 3kg), per l’Estero € 15.00 (inferiori a 1 kg).

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 21. La consegna dovrà avvenire nelle Vostre mani previa Vostra firma. RESTITUZIONI

Ci auguriamo sempre che possiate essere pienamente soddisfatti del prodotto acquistato, ma in alcune circostanze potreste desiderare di restituirlo. Cercheremo di trattare le vostre restituzioni nel modo più veloce possibile.

a. Prodotti oggetto del diritto di recesso

• La nostra politica è quella di garantire la vostra soddisfazione ogni volta che effettuate un acquisto di un prodotto Gioielleria Panico. Se avete cambiato idea o non siete soddisfatti del prodotto da voi acquistato, potete esercitare il diritto di recesso e restituirci il bene entro il termine di quattordici (14) giorni a partire dalla ricezione dello stesso, attenendovi alla procedura di restituzione di seguito descritta.

• Vi precisiamo che accettiamo la restituzione solo di quei prodotti che non sono stati indossati né usati, che non sono danneggiati e che si trovano nella condizione originale di imballaggio (confezione, maglie supplementari, garanzia e avvertenze intatte). Tuttavia, per motivi igienici, determinati prodotti, quali gli orecchini, sono esclusi dal predetto diritto di recesso e non possono essere restituiti. Non è possibile avvalersi del diritto di recesso nel caso il prodotto sia stato realizzato su misura (es. tutti gli articoli della linea "i personalizzati").

• Se il diritto di recesso è stato esercitato in conformità alla procedura di seguito descritta, entro il termine indicato e se il prodotto che ci avete restituito soddisfa le condizioni di cui al precedente paragrafo o comunque quelle fissate dall’art. 67 comma 2 del Codice del Consumo, noi provvederemo a sostituirvi il prodotto o a rimborsarvi il solo costo del prodotto acqui- stato direttamente sulla Carta di credito/debito utilizzata per concludere l’ordine, in base alla preferenza da voi espressa nel Modulo di Restituzione. Le spese di spedizione del prodotto reso sono a carico della Gioielleria Panico.

• Il termine per il rimborso o sostituzione è di 14 giorni a partire dalla ricezione del prodotto dopo che l’ufficio competente avrà verificato che il prodotto restituito soddisfi le condizioni e le procedure di seguito descritte.

• Il diritto di recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

In adempimento al Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) avete la possibilità di esercitare il diritto di recesso, senza obbligo di motivazione e senza alcuna penalità, restituendoci il bene entro il termine di quattordici (14) giorni a partire dalla ricezione dello stesso, richiedendo un codice di restituzione all’indirizzo info@panicogioielli.it e rispedendo a Gioielleria Panico dal 1956 di Gallo Simone - Via Mazzini, 33 - 81100 Caserta il prodotto accompagnato dalla Bolla di consegna e dal Modulo di restituzione che troverete sul Sito Internet – sezione Consegne e Restituzioni.

b. Prodotti difettosi

Facciamo sempre il possibile per garantirvi che il prodotto  vi sia consegnato nelle migliori condizioni. Qualora, tuttavia, un prodotto consegnato fosse difettoso, provvederemo a sostituirlo parzialmente (per esempio, sostituzione della lunetta con strass o del cinturino) o totalmente, con un prodotto identico o avente caratteristiche similari.

Vi precisiamo che la sostituzione è assicurata solo se il prodotto  ci viene restituito entro i termini di cui al paragrafo « Garanzia » delle Condizioni di vendita e consegna e comunque in conformità alla normativa prevista dal Codice del Consumo.

Vi rimborseremo anche le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto. Sono gratuite.

c. Prodotto non conforme all’ordine

Nel caso di restituzione di un prodotto non conforme all’ordine, Gioielleria Panico sosterrà le spese di spedizione e si farà carico della sostituzione consegnandovi il prodotto nuovo direttamente al vostro indirizzo.

Procedura di restituzione:

1. Inviare una e-mail all'indirizzo panicogioielli.it inserendo l'oggetto "Info restituzione" per ottenere il Codice di Restituzione e le relative istruzioni per la restituzione o lettera A/R;

 

2. contattare CORRIERE  per organizzare il ritiro del prodotto da restituire (spedizione a carico di Gioielleria Panico) e restituire il prodotto entro 14 giorni accompagnato dalla bolla di consegna e dal Modulo  per la Restituzione debitamente compilato e firmato. Si prega di notare che le spese di restituzione, nel caso il prodotto restituito – dopo un attento esame e controllo da parte nostra – non rientri nelle casistiche previste per la Restituzione nei punti sopradescritti, vi verranno direttamente addebitate. Vi consigliamo dunque di leggere attentamente le casistiche contemplate per la Restituzione e di non abusare del servizio offerto.


Sali